Chi sono

Sono un "artigiano digitale" che da oltre 25 anni si occupa di informatica.

Ho iniziato la mia attività come insegnate in corsi di formazione professionale per disabili in collaborazione con IBM Milano: tutto quello che riguardava la programmazione presso i grandi CED (centro elaborazione dati) di Banche e Assicurazioni; una grande esperienza che ha dato grandi soddisfazioni, non solo professionali.

Successivamente il fascino della programmazione mi ha portato a collaborare con software house per lo sviluppo di applicazione desktop.

E nel frattempo il web iniziava a essere un nuovo mondo tutto da esplorare.

Sono ormai più di dieci anni che sviluppo prevalentemente siti web e applicazioni per il web.

I "clienti esigenti" sono quelli che mi danno più soddisfazione, mi sfidano a trovare soluzioni sempre nuove, per i quali ho realizzato progetti flessibili che li hanno portati a gestire la propria attività in modo semplice ed efficace.

Ogni singolo progetto, che sia un semplice sito web, un gestionale online o desktop, ha bisogno di attenzione, analisi accurata, flessibilità, deve rispondere alle singole esigenze.

E' come fare un "vestito su misura": sembra uguale a tanti altri, ma quando lo indossi senti la differenza.
Aprire il proprio progetto e sentirlo proprio, che è "giusto" per le proprie esigenze professionali e con tutte le funzionalità che il proprio lavoro richiede.
Confido nel fatto che il mio background professionale possa essere utile a far crescere e a valorizzare la Vostra attività professionale, sfruttando tutte le opportunità che oggi il web offre.