Gestionale online pronto o dedicato?

Spesso mi viene chiesto perché spendere soldi per creare un gestionale nuovo quando esistono già soluzioni pronte a costo zero.
Credo che la cultura del "tutto subito e a costo zero" sia ormai un dato di fatto, soprattutto per chi non ha ben chiaro quali sono i propri obiettivi nel medio lungo termine.

Un programma gratuito e pronto all'uso è stato realizzato su delle casistiche generiche che in alcuni casi possono andar bene, ma che nella maggior parte dei casi potrebbero portare a modificare uno o più processi aziendali consolidati nel tempo con perdita di tempo ed anche perdita di dati.
In realtà non deve essere l'attività aziendale ad adattarsi al gestionale, ma è il gestionale che deve rispondere alle proprie necessità imprenditoriali.

I gestionali già pronti spesso, proprio perché generici, non riescono a rispondere alle casistiche specifiche del proprio settore merceologico, per cui succede che la parte di gestione più importante della propria attività venga risolta con altri programmi esterni o con uno o più fogli di calcolo, con inevitabili incongruenze tra i dati, perdite di tempo e stress.

Sei ancora sicuro di aver risparmiato tempo e denaro?

Un gestionale dedicato viene sviluppato su misura: grazie all'analisi approfondita dei vari processi aziendali si può creare uno strumento personalizzato, veloce e facile da usare.

Dato che è pensato sulle tue esigenze non ci saranno casistiche generiche, ma soluzioni che vanno a risolvere i problemi che ci sono in azienda, senza crearne di nuovi.

La stretta collaborazione in fase di realizzazione, porta a snellire e semplificare i vecchi e lenti processi aziendali ed integrare nuove linee guida molto più rapide dove, con un semplice click, si possono risolvere attività che prima venivano svolte in più passaggi e da programmi diversi.

Avere una grafica personalizzata fin dai primi sviluppi, cosi da avere continuità per il proprio brand, anche nel gestionale aziendale.

Partite con un programma che risponda alle vostre necessità: questo porta a ridurre i costi di realizzazione.
Se nel tempo l'attività cresce, si farà crescere anche il gestionale per rispondere alle nuove esigenze.
Marco Santoni - 21-09-2017
Porta la tua azienda ad essere vincente sul mercato