Benefici del responsive design

A prescindere dal tipo di business che che si fa attraverso il proprio sito web, sicuramente uno dei principali obiettivi è aumentare il numero di visitatori alle proprie pagine; per farlo avete bisogno di progettare un sito web che vada in quella direzione.

Per realizzarlo avete bisogno di un progettista competente ed esperto e capirne i vantaggi di un sito così strutturato.

Ma, che cosa sono esattamente i vantaggi di responsive design?

1. Dire no a URL multipli
Non è necessario realizzare due siti separati (mobile e desktop) ma un solo website, così gli aggiornamenti saranno più semplici, immediati ed efficaci.

2. Esperienza utente
A prescindere da quale dispositivo l'utente finale sta usando, un sito responsive design assicura che l'esperienza dell'utente finale fondamentalmente non cambia.

3. Il vantaggio Cliente
L'obiettivo è quello di rendere il sito più accessibile e facile da usare per i visitatori del sito, un design "reattivo" aumenta le vendite e aumenta il traffico sui dispositivi mobili.

4. Attraente interfaccia utente
La prima cosa che attira l'utente finale al tuo sito web è la sua interfaccia: con un sito responsive design si ottiene una progettazione ottimale, con i contenuti ottimizzati per il layout.

5. Visibilità
Un sito web responsive design è "ben visto" dai motori di ricerca e sono la scelta preferita di Google; infatti è più probabile che vengano privilegiati i contenuti di un sito ottimizzato per cellulari, soprattutto perché non ci sono duplicazione dei contenuti, cosa che invece accade se si hanno più siti.
Marco Santoni - 12-07-2017
Stai cercando una soluzione per un progetto?